1. Dal 2020 il Comune si è impegnato in un importante progetto di riqualificazione di una villa confiscata, diventato negli anni una struttura ricettiva: LEI

2. Nel 2017 e 18 ospita due importanti personaggi nella lotta alla mafia: Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco, il magistrato Leonardo Garnotta, collaboratore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

3. Nel 2016 fa tappa il Viaggio Legale, un evento di sensibilizzazione che ha visto protagonista l’automobile di Giancarlo Siani.

 

DA LEI A NOI: riparare con arte

Una rassegna di eventi, incontri e spettacoli teatrali e cinematografici in cui i diversi linguaggi delle arti performative diventano un pretesto per raccontare il concept della giustizia riparativa alla cittadinanza. Con DA LEI A NOI, l'arte afferma la sua vocazione sociale offrendo alle persone spazi di confronto e  di riflessione.

 

DA LEI A NOI

La Villa Confiscata

Il Comune di Maranello si è impegnato in un progetto di riqualificazione di una villa confiscata alle mafie con l’intento d’adibirla a “Rooms and breakfast”.

La Villa confiscata

sindaco e assessore davantia lla villa di maranello
mehari siani - maranello (1)

La Mehari di Siani

Nel 2016 il Comune di Maranello è stato teatro di un evento simbolico e suggestivo: il Viaggio Legale.

La Mehari di Siani

Chinnici e Guarnotta

Il Comune di Maranello ha ospitato importanti testimoni del mondo dell’antimafia fra cui Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco Chinnici ucciso dalla mafia nel 1983 e il magistrato Leonardo Guarnotta, collaboratore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel maxiprocesso di Palermo.

Chinnici e Guarnotta

Chinnici e Guarnotta

Confrontiamoci

Vuoi sapere di più sul GAL? Ti piacerebbe avere altre informazioni sulle attività GAL? Vuoi condividere con noi le tue impressioni? Proporre un nuovo progetto? Compila il form qui sotto!