Amedeo Damiano

Vittima innocente, padre e amministratore pubblico, la storia di Amedeo Damiano è passata spesso in secondo piano. Il racconto di un uomo assassinato perché stava facendo il suo lavoro per riportare legalità e rispetto delle regole all’interno dell’ospedale di Saluzzo, l’azienda ospedaliera della cittadina in provincia di Cuneo.
Leggi tutto

Angelo Vassallo

Angelo Vassallo è ricordato con l’appellativo di “Sindaco Pescatore” per l’attenzione che ha dedicato al porto di Pollicia, dove fu sindaco per tre mandati consecutivi. Il porto è stata la sua passione, il suo lavoro e anche la sua condanna.
Leggi tutto

Giancarlo Siani

Giancarlo. Un ragazzo che voleva fare il giornalista. Nato a Napoli, per lui il giornalismo non era solo un lavoro o una passione, ma una missione. 
Leggi tutto

Lea Garofalo

Le storie di donne nate all’interno del contesto mafioso, ‘ndranghetista in questo caso, sembrano non poter lasciare speranze alla vita di una giovane ragazza come Lea Garofalo.
Leggi tutto

Room & Breakfast

In una verdeggiante via nel comune di Maranello, imponenti alberi sempreverdi fungono da ingresso al complesso residenziale di Fogliano.  All’interno di questo residence, la famiglia Pelaggi (protagonista dell'indagine Point Break) aveva deciso di costruire la propria abitazione.
Leggi tutto