
Amedeo Damiano
Vittima innocente, padre e amministratore pubblico, la storia di Amedeo Damiano è passata spesso in secondo piano. Il racconto di un uomo assassinato perché stava facendo il suo lavoro per riportare legalità e rispetto delle regole all’interno dell’ospedale di Saluzzo, l’azienda ospedaliera della cittadina in provincia di Cuneo.
Leggi tutto
Angelo Vassallo
Angelo Vassallo è ricordato con l’appellativo di “Sindaco Pescatore” per l’attenzione che ha dedicato al porto di Pollicia, dove fu sindaco per tre mandati consecutivi. Il porto è stata la sua passione, il suo lavoro e anche la sua condanna.
Leggi tutto
Giancarlo Siani
Giancarlo. Un ragazzo che voleva fare il giornalista. Nato a Napoli, per lui il giornalismo non era solo un lavoro o una passione, ma una missione.
Leggi tutto
Lea Garofalo
Le storie di donne nate all’interno del contesto mafioso, ‘ndranghetista in questo caso, sembrano non poter lasciare speranze alla vita di una giovane ragazza come Lea Garofalo.
Leggi tutto
Room & Breakfast
In una verdeggiante via nel comune di Maranello, imponenti alberi sempreverdi fungono da ingresso al complesso residenziale di Fogliano. All’interno di questo residence, la famiglia Pelaggi (protagonista dell'indagine Point Break) aveva deciso di costruire la propria abitazione.
Leggi tutto